Sa’adat: Il tribunale decide di estendere l’isolamento per altri sei mesi.

Nostra traduzione dall’International Middle East Media Center

Un tribunale israeliano ha deciso di tenere in isolamento per altri sei mesi il segretario generale del Fronte Popolare per la Liberazione della Palestina, fino al 21 aprile 2011.

Il Fronte ha dichiarato che questa sentenza è illegale ed immorale, in perfetta continuità con le politiche illegali di Israele contro i leader carcerati delle varie fazioni. Il Fronte ha aggiunto che le campagna di solidarietà porterà a varie iniziative che sfideranno questa sentenza illegale che viola il diritto internazionale e che prende di mira la lealtà dei detenuti e dei loro capi.

Sa’adat è detenuto in isolamento da più di 500 giorni e la sua famiglia non ha avuto la possibilità di fargli visita. Israele afferma che ha organizzato l’omicidio di Rehavam Zeevi, il ministro israeliano del turismo, ucciso da un gruppo di fuoco palestinese il 17 ottobre 2001.

Il 14 marzo 2006 è stato rapito dall’esercito israeliano nella prigione di Gerico. La prigione era sorvegliata da guardie europee e statunitensi che lasciarono l’installazione poco prima del blitz dell’IDF.

This entry was posted in Fronte Popolare, Israele. Bookmark the permalink.