Il giorno 27 alle ora 18, ci sarà una manifestazione con candele e fiaccole in Piazza S. Marco e sulle scale del Campidoglio per commemorare il 2° anniversario dell’operazione piombo fuso contro Gaza. La manifestazione arriverà in Piazza Navona, dove è allestito uno stand della mezzaluna rossa palestinese e dove sarà distribuito materiale informativo.
Non dimentica l’anniversario nemmeno Israele, che nella notte, ha bombardato Gaza con almeno 7 attacchi, i più forti dal termine dell’operazione piombo fuso, distruggendo una centrale del latte e ferendo almeno 7 persone di cui una in modo molto grave.
Con la stessa, si vuole inoltre riconfermare il diritto e la liberà a manifestare, diritto che il 24 giugno, nello stesso luogo, fu negato, allorchè i pacifici manifestanti che ricordavano i prigionieri palestinese rinchiusi nelle carceri israeliane, furono attaccati e picchiati selvaggiamente da una squadraccia, armata di caschi e tirapugni, che risultò appartenere e provenire dalla vicina Comunità Ebraica. Allora tre furono i feriti di cui uno (palestinese) in modo abbastanza grave.
Cerca nel sito
BDS Movement
Categorie
Links
- Alternative Information Center Israel/Palestine (in inglese)
- Boicotta Israele
- Campagna Internazionale BDS
- Convoglio Restiamo Umani
- Forum Palestina
- Free Palestine
- Fronte Popolare per la Liberazione della Palestina (sito in inglese)
- International Solidarity Movement
- Michael Warschawski (Mikado)
- Near East News Agency
- RomAttiva
- Vittorio Arrigoni (guerrilla radio)