FPLP: appello per un’azione internazionale in supporto dei prigionieri palestinesi

Il Fronte Popolare per la Liberazione della Palestina ha invitato i movimenti e le forze della solidarietà internazionale ad assumere la lotta dei prigionieri politici palestinesi come una priorità fondamentale. L’FPLP ha sottolineato che nelle prossime settimane fino al 17 aprile 2012, data del giornata dei prigionieri palestinesi, ci saranno iniziative a livello internazionale per portare in primo piano la questione dei prigionieri politici palestinesi.
Inoltre, il Fronte ha invitato per il 14 e 16 marzo 2012 a considerare due giornate di lotta in sostegni ai nostri prigionieri, in concomitanza con l’anniversario della presa della prigione di Gerico di sei anni fa, e il rapimento del segretario generale del Fronte, il compagno Ahmad Sa’adat, ed i suoi compagni da parte dell’esercito di occupazione israeliano.
L’FPLP saluta e riconosce l’importanza dei vari ruoli del movimento di solidarietà con la Palestina, in particolare in opposizione al razzismo e l’apartheid israeliana, alla lotta contro il Muro dell’Apartheid, agli sforzi per rompere l’assedio su Gaza, alla costruzione e l’unità con il nostro popolo palestinese in esilio e diaspora.

tratto da palestinarossa.it

This entry was posted in General. Bookmark the permalink.